[QGIS-it-user] QGIS 3.0 - #24daysofqgis

Gabriela Osaci Costache gabrielacatalinaosaci a yahoo.it
Dom 10 Dic 2017 04:20:06 PST

Ciao!
Usando il riempimento semplice mi sembra che l'esportazione come .png e .pdf non sia migliorata nella versione 2.99 [1]
[1] https://drive.google.com/file/d/1_STp-4I05r3zBid_G0r3JQ_td4sqr4Ra/view?usp=sharing

Buona domenica!Gabriela

      Da: Marco Spaziani <spaziani.marco a gmail.com>
 A: Ivano <ivano.giuliano a gmail.com>
Cc: Utenti QGIS it <qgis-it-user a lists.osgeo.org>
 Inviato: Domenica 10 Dicembre 2017 11:34
 Oggetto: Re: [QGIS-it-user] QGIS 3.0 - #24daysofqgis

Buona domenica a tutti anche da parte mia.Riesumando questa vecchia discussione:https://lists.osgeo.org/pipermail/qgis-it-user/2016-February/000347.html
e, in particolare, la risposta di Paolo Cavallinihttps://lists.osgeo.org/pipermail/qgis-it-user/2016-February/000348.html
volevo sapere, da chi ha la 2.99 giusta per verificare (io al momento non posso scaricarmela), se la funzionalità mostrata con il tweet di oggi può considerarsi risolutiva rispetto alla problematica esposta nella discussione a cui ho fatto riferimento.Vi chiedo questo perchè proprio per le prossime settimane avevo intenzione di modificare la mia libreria personale di riempimenti "territoriali" (ad uso carte paesaggistiche,carte del rischio idrogeologico, carte di protezione civile, ecc.) da "riempimento semplice" (bello a vedersi a schermo ma inguardabile a stampa) a "riempimento a pattern" puntuale e/o lineare (bello a vedersi a schermo e altrettanto bello a stampa). Siccome si tratta di dover modificare quasi una cinquantina di riempimenti, se potessi risparmiarmi la fatica di farlo, preferisco pazientare ancora un po finchè non esce la 3.0 e risolvo con quella.Grazie

Day 10 of #24daysofqgis

https://twitter.com/ northroadgeo/status/ 939706246344597504

Buona Domenica👏

--