[QGIS-it-user] R: Digest di QGIS-it-user, Volume 26, Numero 32

Rossin Pietro pietro.rossin a arpa.fvg.it
Mar 19 Dic 2017 07:25:04 PST

Ciao
Scrive così
<prop k="name" v="baln_eccell.svg"/>

Da: Umberto Zulian [mailto:uzulian a hotmail.com]
Inviato: martedì 19 dicembre 2017 16:04
A: Rossin Pietro <pietro.rossin a arpa.fvg.it>; qgis-it-user a lists.osgeo.org
Oggetto: Re: Digest di QGIS-it-user, Volume 26, Numero 32

prova a verificare nel progetto .qgs se il path dei simboli sia quello relativo (a svg/....) tipo questo

<prop k="name" v="protciv/p0104051_StruttureStrategicheSpecifiche.svg"/>

oppure assoluto (e quindi non funziona)

________________________________

Grazie Roberto, cioè?
io sapevo che i files svg per la simbologia devono avere un path ben preciso, non mi risultava che potessi avere un path relativo al repository di Lizmap..
I path agli svg li dichiaro in Qgis nelle proprietà, dici che potrei mettere un path stile linux là dentro e qgis server va a cercare degli svg con lo stesso nome di quelli usati nella vestizione??

@Umberto
************
Premesso che le ultime versioni di qgis e qgis-server sono 2.18.15 e lizmap 3.1.5, da me funziona;
la cartella dei simboli nella mia postazione W10:    C:\Program Files\QGIS 2.18\apps\qgis\svg\cartella
dentro debian 8.10:    /usr/share/qgis/svg/cartella
************
Grazie anche a te, so che non sono gli ultimi aggiornamenti, ma per il momento ho questi, appena il collega informatico sistemista sarà libero faccio un update all'ultima versione.
A me non funziona..

nei percorsi svg di qgis ho:
C:/OSGEO4~2/apps/qgis/./svg/
C:/Users/myself/.qgis2//svg/
C:/OSGEO4~2/apps/qgis-rel-dev/./svg/
C:/PROGRA~1/QGIS2~1.18/apps/qgis/./svg/
C:\Program Files\QGIS 2.18\apps\qgis\svg

AVVISO DI RISERVATEZZA Informazioni riservate possono essere contenute nel messaggio o nei suoi allegati. Se non siete i destinatari indicati nel messaggio, o responsabili per la sua consegna alla persona, o se avete ricevuto il messaggio per errore, siete pregati di non trascriverlo, copiarlo o inviarlo ad alcuno. In tal caso vi invitiamo a cancellare il messaggio ed i suoi allegati. Grazie.
CONFIDENTIALITY NOTICE Confidential information may be contained in this message or in its attachments. If you are not the addressee indicated in this message, or responsible for message delivering to that person, or if you have received this message in error, you may not transcribe, copy or deliver this message to anyone. In that case, you should delete this message and its attachments. Thank you.