[QGIS-it-user] QGIS 3.0 - #24daysofqgis

Gio 21 Dic 2017 09:17:25 PST

Ciao Totò,
spero di aver interpretato male la tua risposta ma, se invece così non
fosse, mi dispiacerebbe molto se in Qgis 3.x non ci fosse il plugin QMS
perchè è molto ben fatto e, almeno per me, è di uso quotidiano.
In ogni caso, sperando che sia io ad aver male interpretato la tua
risposta, mi chiedevo:
ho acquisito molta padronanza a scovare i servizi WMS, WFS,  (foto aeree,
DTM, shape file, ecc.) ecc. dai vari siti istituzionali (PCN, Regione,
ecc.) e a scaricarmi i relativi layer tramite Qgis ...non riesco invece
ancora a capire chi fornisce raster (o altro) con il sistema XYZ Tile ...ad
esempio, nel sito PCN non li ho trovati, idem nel sito della mia Regione
...puoi darmi un indizio per cominciare da qualche parte la caccia?