[QGIS-it-user] Primi 3 elementi maggior per ogni gruppo in SpatiaLite/QGIS

matteo matteo.ghetta a gmail.com
Gio 2 Feb 2017 00:52:53 PST

Caro Giulinao (e tutti),

ho risolto artigianalmente (a volte sono le soluzioni migliori però)..

1. lanciare la query sul mio layer in modo che trovi i 3 elementi
maggiori (sono picchi montuosi) per ogni gruppo
2. carico come nuovo layer e faccio una bella "seleziona per posizione"
dove seleziono in input il layer con tutti i punti che è UGUALE al layer
caricato
3. inverto la selezione (cosi ho tutti i picchi meno i 3 maggiori per
ogni gruppo) e ricarico solo la selezione in SL
4. rilancio la query sul layer caricato e ottengo i, diciamo, secondi 3
picchi maggiori..

ripeto la procedura dove aggiungo alla selezione entrambi i layer dei
picchi..

artigianale e brutto lo so, ma funzionale...

Grazie a tutti e ovviamente, se qualcuno ha un'idea migliore e meno
artigianale sono tutto orecchi

Saluti

Matteo