[QGIS-it-user] QFIELD 0.8.8

Totò pigrecoinfinito a gmail.com
Dom 12 Feb 2017 05:03:18 PST

Ho lavorato intensamente con QFIELD per alcuni rilievi ed è molto stabile,
mai avuto problemi, ma riscontro alcuni 'difettucci':
ho installato QFIELD su Tablet Samsung Galaxy Tab A 6, ho caricato un
progetto QGIS con maschere di inserimento dati in cui ho settato
l'inserimento delle foto; primo difettuccio: NON visualizza l'ultima foto
inserita ma sempre o quasi la precedente, ma il link che crea è corretto;
secondo difettuccio, già esposto non ricorda da chi; se viene creata un
campo 'double', cioè si ha la necessità di inserire misure con decimali,
QFIELD fa comparire solo il tastierino numerico senza possibilità di
inserire il punto decimale.

per il resto è un APP molto stabile e funziona benissimo; lho usato per
rilevare oltre 3000 punti luce senza mai un problema.

saluti