[QGIS-it-user] due domande cretine?

luca barbadoro luca.barbadoro a gmail.com
Lun 13 Feb 2017 03:55:26 PST

Il 13/02/2017 12:01, G. Allegri ha scritto:
> Ok, sì, devi farlo in più passaggi è vero. In QGIS tutte le operazioni
> di Processing generano un nuovo dato, non modificano mai il dato
> originale, e normalmente creano campi aggiuntivi invece di modificare
> gli esistenti.
è però possibile con QGISFIELDCALCULATOR aggiornare un campo esistente
impostasto il parametro  "NEW_FIELD": false; basta copiare su campo
esistente il valore da un nuovo campo creato, e poi con QGISDELETECOLUMN
eliminare il nuovo campo.
io feci così per mantenere la struttura del DBF originale ed aggiornare
in automatico valori ottenuti con altre funzioni.

Luca B