[QGIS-it-user] Non confrontabilità di QField con Geopaparazzi

nino formica ninofor60 a gmail.com
Ven 6 Gen 2017 02:43:11 PST

Ciao,
secondo me, a parte le similitudini,  sono "applicazioni" di tipo
diverso, cioè con una diversa destinazione d'uso principale.
Geopaparazzi nasce per fare rilevazioni sul campo e geotagging, ma, a
parte qualche minima funzione, non è un GIS vero e proprio.

Qfield invece è un QGIS portatile per Android. Tra l'altro con schermo
piccolo è una sofferenza; è preferibile l'uso con tablet.
Diciamo che si complementano, oppure dipende da cosa serve di più
quando si è "outdoor".

Nino