[QGIS-it-user] Solo risposte sincere sul mio canale YouTube

pjhooker lima.cityplanner a gmail.com
Sab 7 Gen 2017 01:49:47 PST

Ciao a tutti e buon anno.

Penso di avere ricevuto le risposte che mi servivano e per chiudere questo
post riassumo, con le vostre idee, il motivo che mi spinge a portare avanti
il canale:

- i video sono fatti per divulgare il software
- cercherò di migliorare il canale per renderlo più organizzato, ricco di
video e di argomenti
- l'attività "social" è un po' il carburante e senza disturbare troppo,
tenderò sempre più ad incrementarla
- i video non penso che scenderanno mai sotto i 10 minuti, ma cercherò di
accompagnarli con una struttura migliore e magari delle slide
- farò video fino a che il mio know-how aumenta
- i miei video " ... si rivolgono ad un pubblico già scafato" questo lo uso
per chiamare una playlist dedicata!
- il SEO, per chi fa digital marketing è un indicatore che ti dice se il
contenuto è visibile e raggiungibile. quando si parla di dati, il SEO
diventa invece un maestro; ci sono diversi geoportali che si dimenticati di
essere sul web, perché non seguono le dinamiche dei classici siti, ma ad
esempio quello della Reg. Lombardia, mi riferisco al portale opendata, sta
diventando un ottimo esempio per la ricerca

Il mio dubbio sul "torto" l'ho chiarito leggendo i vostri commenti, perché è
chiaro che i miei video non vanno a sostituire i corsi privati, ma sono
piuttosto delle risposte "video" su esempi concreti ... proprio come si fa
da anni nei forum.

A presto,
Pj.

-----

GIS
open source per la pianificazione territoriale: Diventa padrone del
tuo GIS