[QGIS-it-user] limite mappe raster

girarsi girarsi a gmail.com
Lun 9 Gen 2017 14:02:35 PST

Il 09/01/2017 19:52, Filippo Dal Bosco - ha scritto:

> gimp per caricare un file produce un file swap circa 30 volte più
> grande.
>
> Ho dovuto mettere un link simbolico ad una partizione molto grande.
>
> Ma comunque alla fine gimp s' è bloccato dando errori di tavola LZW
>
> Dovresti consigliarmi un altro editor grafico per linux .........

Se hai voglia di fare da riga di comando, però non ho provato, da un pò
di ricerca ho trovato il tool che lo dovresti trovare nei repository (io
uso debian testing [0]), libtiff-tool[1] (home page), che contiene due
strumenti da provare a vedere, tiffcp[2] e tiffmedian[3].
Suggerirei, visto devi "calare" a 8 bit la seconda funzione, a vedere
dalla descrizione, ammesso e concesso vada bene ci metterà una 15a di
minuti di sicuro fra decomprimere, elaborare, e comprimere.

[0] https://packages.debian.org/stretch/libtiff-tools

[1] http://libtiff.maptools.org/

[2] https://linux.die.net/man/1/tiffcp

[3] https://linux.die.net/man/1/tiffmedian