[QGIS-it-user] Qgis 2.14 problemi con SAGA e gestione stili

Ioppolo Enrico eioppolo a gmail.com
Mar 10 Gen 2017 06:28:54 PST

Buongiorno a tutti,
sono nuovo quindi spero di scrivere nel posto giusto.
Vi chiedo se c'è una spiegazione a quanto sto per descrivere.

Premetto che ho un Mac con OSX 10.8.5 (Mountain Lion); ho installato da alcuni giorni QGis 2.14 in sostituzione della versione 2.6 (eliminando quest' ultima dal sistema utilizzando appcleaner).
Qgis si avvia normalmente ma, nel Log Messages Panel mi compare che la versione di SAGA 2.2.3 non è supportata dal sistema (l'installer è dichiarato compatibile con il mio OSX).
Oltre a questo problema non mi è più possibile editare gli stili perché per qualsiasi tipologia area, punto o linea mi viene mostrato "Questo vettore non ha proprietà modificabili". Ho provato due volte a reinstallare il pacchetto ma non è cambiato nulla.
E' successo a qualcun altro?
Grazie,

Enrico