[QGIS-it-user] Solo risposte sincere sul mio canale YouTube

pjhooker lima.cityplanner a gmail.com
Dom 15 Gen 2017 14:19:14 PST

Wow, mi piacciono gli esperimenti, grazie!

Il tuo messaggio mi fa sicuramente riflettere e lo considero positivo per la
mia esperienza.

Per il resto non ho un target specifico, nel senso che in ambito GIS (QGIS &
co.) tento di raggiungere sia chi è alle prime armi, sia quelli un po' più
smanettoni.

Questa diversità dei contenuti dei miei video, anche se spesso andrebbe
rivista, ha l'intento anche di mostrare la dinamicità di questi software...

Infatti ad un certo punto dell'insegnamento, non si tratta più di sapere
schiacciare i pulsanti, ma quello di creare (e tentare) combinazioni che ci
portino in qualche modo al risultato finale.

Spesso mi capita di ricevere domande del tipo "come faccio ad imparare a
fare ... ?" Ed in qualche modo rispondo più per logica, che con un elenco di
operazioni.

-----

GIS
open source per la pianificazione territoriale: Diventa padrone del
tuo GIS