[QGIS-it-user] I: Fwd: intersezione layer e calcolo area e crs differenti

Giuliano Curti giulianc51 a gmail.com
Mer 12 Lug 2017 12:54:15 PDT

Il 12/lug/2017 08:30 PM, "SC" <elyparker1 a gmail.com> ha scritto:

Il 11/07/2017 19:29, Umberto Zulian ha scritto:

Forse perche' i valori geometrici (geom) tra due layer con proiezioni
diverse non sono sovrapponibili?

in che senso? quando li vedi nel canvas di qgis le vedi sovrapposte

Scusa il consiglio banale, hai controllato le aree di poligoni di layer con
CRS uguali al progetto (si presume corrette) e di layer riproiettati (CRS
diverso da quello del progetto) che mi sembrano quelli candidati a dare il
problema?

Hint: hai provato a fare l'intersezione dei tuoi poligoni e verificare se
la geometria è corretta e se il valore dell'area corrisponde a quello che
ottieni con la tua procedura?

Ciao,
Giuliano

PS: mi sembra di ricordare una discussione su calcolo area e CRS tempo fa
in lista sviluppo, non ricordo però né il titolo del thread ne gli autori 😞