[QGIS-it-user] QGIS 2.18.10 SAGA GIS non compare in processing

Gabriela Osaci Costache gabrielacatalinaosaci a yahoo.it
Mer 12 Lug 2017 13:50:02 PDT

Ciao, Totò!
Lo stesso problema due ore fa... Prima di scrivere in lista ho cercato di capire qual è il motivo. Ho controllato i messaggi di QGIS e ho trovato che la versione di SAGA (usavo la 2.1.2) non è compatibile ... o qualcosa del genere, parliamo lingue diverse: io, italiano, mentre QGIS, a volte, inglese. Ho installato la versione 2.3.2. Questa viene riconosciuta e appare nel processing :-)
Avevo bisogno di un "grid natural neighbour", che con la 2.1.2. funzionava, mentre con la 2.3.2, no! L'ho ottenuto usando SAGA (2.1.2) indipendentemente da QGIS :-((  ...proverò di nuovo domani.
Utilizzo osgeo4w 32 bit su win10 64 bit.
Saluti,Gabriela

      Da: Totò <pigrecoinfinito a gmail.com>
 A: qgis-it-user a lists.osgeo.org
 Inviato: Mercoledì 12 Luglio 2017 23:01
 Oggetto: [QGIS-it-user] QGIS 2.18.10 SAGA GIS non compare in processing

Salve,
non uso spesso i geoalgoritmi di SAGA quindi mi sono accorto per caso che
non ci sono nel processing di QGIS NONOSTANTE SIA TUTTO CONFIGURATO PER
BENINO.
Ho controllato la versione 2.14.16 e li c'è tutto.
ho controllato nella cartella C:\OSGeo4W64\apps\saga è c'è tutto, funziona
saga_gui.exe

utilizzo osgeo4w 64 bit su win10

qualcuno può controllare se è un problema solo mio?

grazie