[QGIS-it-user] I: Fwd: intersezione layer e calcolo area e crs differenti

SC elyparker1 a gmail.com
Mer 12 Lug 2017 15:34:08 PDT

Il 12/07/2017 21:54, Giuliano Curti ha scritto:

> in che senso? quando li vedi nel canvas di qgis le vedi sovrapposte

> Scusa il consiglio banale, hai controllato le aree di poligoni di
> layer con CRS uguali al progetto (si presume corrette) e di layer
> riproiettati (CRS diverso da quello del progetto) che mi sembrano
> quelli candidati a dare il problema?
>
> int: hai provato a fare l'intersezione dei tuoi poligoni e verificare
> se la geometria è corretta e se il valore dell'area corrisponde a
> quello che ottieni con la tua procedura?
ciao giuliano
bah il codice l'ho pubblicato puoi verificarlo di persona è costruito
per layer appena fatti , ad ogni modo  fra CRS uguali il risuoltato
delle intersezioni c'è e presumo sia  dunque corretto, ho sviluppato un
plugin per il calcolo del CDU allo scopo, però a sto punto mi chiedevo
se tale comportamento è voluto o meno, in un programma è spesso
importante capire la filosofia progettuale che in questo caso per
probabile mia ignoranza mi sfugge