[QGIS-it-user] QGIS 2.18.10 SAGA GIS non compare in processing

Totò pigrecoinfinito a gmail.com
Gio 13 Lug 2017 05:39:45 PDT

Gabriela Osaci Costache wrote
> Ciao, Totò!
> Lo stesso problema due ore fa... Prima di scrivere in lista ho cercato di
> capire qual è il motivo. Ho controllato i messaggi di QGIS e ho trovato
> che la versione di SAGA (usavo la 2.1.2) non è compatibile ... o qualcosa
> del genere, parliamo lingue diverse: io, italiano, mentre QGIS, a volte,
> inglese. Ho installato la versione 2.3.2. Questa viene riconosciuta e
> appare nel processing :-)
> Avevo bisogno di un "grid natural neighbour", che con la 2.1.2.
> funzionava, mentre con la 2.3.2, no! L'ho ottenuto usando SAGA (2.1.2)
> [...]

Grazie,
hai perfettamente ragione.
SAGA GIS è alla versione 5 ma QGIS supporto solo la versione LTR di SAGA GIS
in quanto il gli sviluppatori SAGA cambiano spesso le API ed è un caos ogni
volta per gli sviluppatori QGIS adeguare il tutto.