[QGIS-it-user] Qgis 2.18.10 e Grass Processing

Mar 18 Lug 2017 04:13:09 PDT

Segnalo problemi nel far avviare gli algoritmi di GRASS da Processing, sia
quelli di GRASS 7.2 (che si installa automaticamente insieme a Qgis), sia
quelli di GRASS 6.4 (che ho installato io a parte sul mio PC).
Tutti i path per raggiungere le cartelle di GRASS sono corretti, sia per la
v. 7.2 che per la v. 6.4.
Il messaggio di errore è sempre questo:

This algorithm cannot be run :-(

The specified GRASS 7 folder "C:\Program Files\QGIS 2.18\bin\bin" does not
contain a valid set of GRASS 7 modules. Please, go to the Processing
settings dialog, and check that the GRASS 7 folder is correctly configured

Ho provato, come letto su GFoss, anche a invertire le back slash in common
slash, ma niente da fare.

Se invece avvio QGIS Desktop 2.18.10 with GRASS 7.2.1, e lancio gli
algoritmi di GRASS dal pannello apposito (quindi non da Processing)
funziona tutto benissimo.
Il problema è solo su Processing, sia con GRASS 7 che con GRASS 6.