[QGIS-it-user] Analisi di intervisibilità viewshed

Luca Mandolesi mandoluca a gmail.com
Mer 7 Giu 2017 01:23:30 PDT

Ciao,
io al momento per l'intervisibilità tra castelli sto testando questo plugin
con "verifica sul campo" e mi sembra veramente ottimo.

Dipende molto dall'accuretezza del settaggio, dalla risoluzione del dem, da
dove si piazza "il pallino", ma permette anche degli offset di suggerimento
per la posizione migliore, ecc. ecc.

Ecco la screenshot di impostazione:
http://adartesnc.com/FTP/analisi_intervisibilita/impostazione_intervisibilit%c3%a0.PNG

Ecco il risultato:
http://adartesnc.com/FTP/analisi_intervisibilita/risultato_intervisibilit%c3%a0.PNG

Ecco la pagina di riferimento del plugin che troverai nel repo ufficiale
dentro a Qgis: http://zoran-cuckovic.from.hr/landscape-analysis/visibility/

Ciao ciao
Luca