[QGIS-it-user] Quand'è che conviene migrare al DB Spatialite?

Paolo Cavallini cavallini a faunalia.it
Mar 20 Giu 2017 02:21:02 PDT

Il 20/06/2017 11:11, aborruso ha scritto:
> Ciao Paolo,
>

> Paolo Cavallini wrote
>
> appena puoi, ci fai una lista delle ragioni per cui non ci sei passato?
>
> Penso possa essere utile.

grazie. purtroppo il tempo è tiranno, quindi dovrò essere rapido e
qualitativo.
la sostanza del problema, come lo vedo io, è che lo sviluppo di SL è
separato da quello di QGIS, per cui è successo già varie volte che
modifiche dell'uno non vengano sincronizzate nell'altro.
il risultato è che ogni tanto qualcosa non funziona, e chiaramente
diventa difficile consigliare, soprattutto ai neofiti, di sostituire i
loro obsoleti ed inefficienti shp, che però più o meno funzionano
sempre, con qualcosa di più sofisticato ma più fragile.
purtroppo l'avvento del geopackage ha ulteriormente complicato la
situazione, offrendo una alternativa in più.
spero di essere stato utile.
saluti.
--
Paolo Cavallini - www.faunalia.eu