[QGIS-it-user] Simbolo scalabile con riempimento e colore variabile

Giulio Fattori giulio.fattori a tin.it
Mer 28 Giu 2017 02:36:29 PDT

Buongiorno a tutti, ho necessità di realizzare un tematismo in cui ci
sia un simbolo che vari di dimensione in funzione di un campo e che sia
riempito, tipo bicchiere, ad un livello dipendente da un altro campo e
che infine il colore del riempimento sia determinato da un range. Per
spiegarmi meglio ipotizziamo la seguente tabella di valori

Tipo
	Volume recipiente
	Volume riempito
	Percentuale riempimento
Birra
	100
	60 	60%
Vino
	120
	60
	50%
Olio
	50
	10
	20%

ora il colore sia per esempio rosso se sotto il 30%, giallo tra il 30%
ed il 60% e verde se maggiore del 60%.

Ho provato con i diagrammi ma son riuscito solo a ottenere due
istogrammi affiancati o, duplicando la tabella, sovrapposti uno per il
volume del recipiente ed uno per il riempimento senza però riuscire a
variare il colore in funzione della percentuale di riempimento, inoltre
si ha qualche problema col refresh e con le scritte.

Avete qualche idea in proposito??

Saluti

PS sarà che qui ci son 36° e nn ragiono al meglio, nel caso scusatemi in
anticipo