[QGIS-it-user] calcolo angolare triangoli con 3 vertici

andrea gagna g.andre87 a gmail.com
Sab 4 Mar 2017 11:07:02 PST

Ciao a tutti;
Ho cercato da per tutto ma non ho trovato una soluzione!
Problema: ho un layer vettoriale multipoligonale costituito da tanti
triangoli che hanno sempre e solo tre vertici. Voglio calcolare l'angolo tra
due dei tre lati di ogni triangolo. Posso farlo manualmente con lo strumento
"misura angolo" e calcolarlo triangolo per triangolo...Ma ho migliaia di
triangoli e quindi il mio shape ha migliaia di record!

Non trovo una funzione o routine per calcolare massivamente tutti gli angoli
di ogni triangolo.
Chiaramente conosco quale dei 3 angoli di ogni triangolo mi serve calcolare
ed e' sempre lo stesso in tutti I triangoli (come posizione intendo).

Idee per risolvere il rompicapo??

Grazie,
Andrea.