[QGIS-it-user] indagine uso GIS Open Source/QGIS in università

Gabriela Osaci Costache gabrielacatalinaosaci a yahoo.it
Sab 18 Mar 2017 10:31:46 PDT

 Ciao a tutti!
Non molto tempo fa è stata lanciata in lista QGIS una domanda con riferimento alle università: dove e perché si usa QGIS?
Ho fatto una piccola indagine nella mia facoltà (Facoltà di Geografia, Università di Bucarest, Romania) e vorrei di inviarvi il link dell'articolo, che e stato caricato su Researchgate [1] e c'è anche sul sito della rivista su quale è stato pubblicato [2]. Sembra che su Researchgate non si vedano i diagrammi (uso Edge su W10 e non li vedo) e l'articolo dev'essere scaricato per vederlo intero.
Il titolo dell'articolo è "Percezione deglistudenti geografi sull’uso dei programmi GIS Open Source nell’insegnamentouniversitario geografico" ... direi con riguardo speciale su QGIS :-))
Che ne dite di una futura ricerca internazionale? ;-)
Saluti e una primavera meravigliosa,Gabriela
[1] https://www.researchgate.net/publication/314873267_Geography_students%27_perception_related_to_the_use_of_GIS_Open_Source_software_in_geographic_higher_education[2] http://rrge.reviste.ubbcluj.ro/Arhive/Art%20pdf/v6,n1,2017/5%20Osaci%20et%20al_RRGE_vol%20VI_no%201_2017.pdf