[QGIS-it-user] File .ini per la personalizzazione

Mar 9 Maggio 2017 08:24:48 PDT

Tramite Impostazioni --> Personalizzazione ho "snellito" la videata di QGIS
lasciando solo le poche icone "essenziali".
Ora ho la necessità di esportare questa personalizzazione in altri PC.
Il comando Personalizzazione sembrerebbe offrirmi la possibilità di salvare
il tutto su un file .ini (che poi potrei esportare negli altri PC) che però
non riesco a trovare.
Ho tentato con varie chiavi di ricerca ma non ottengo nulla di utile.
L'unico file che sembrerebbe modificarsi ogni qual volta  modifico la
personalizzazione della programma (e che quindi potrebbe essere il file che
custodisce e memorizza questa informazione) è il file
C:\utenti\user\.qgis2\qgis.db ...ma non mi sembra proprio che sia un
classico e semplice file .ini (che altro non è che un semplice file di
testo).
Suggerimenti?