[QGIS-it-user] Punti georeferenziatore spostati

zappalacinzia94 a gmail.com zappalacinzia94 a gmail.com
Mar 23 Maggio 2017 08:54:13 PDT

Buonasera a tutti, non ho molta esperienza con il programma qgis, ma ho necessità di utilizzarlo per la stesura della mia tesi.
Il problema consiste nel fatto che dopo aver caricato il raster (preso da un PDF) nel georeferenziatore e cliccato per inserire un punto, è come se questo si spostasse di qualche centimetro rispetto all'origine da me indicata. Quello che vedo è il cerchietto rosso e attaccata a questo una linea. (in allegato un immagine per capire meglio). Infatti, georeferenziando, quello che accade è che il raster si posiziona nel punto finale della linea risultando completamente sbagliato.
Quale potrebbe essere il problema? Confido in voi!
Grazie e un saluto!

Immagine:
[IMG]http://i67.tinypic.com/68xw6f.png[/IMG]

---