[QGIS-it-user] Dopo Hack Fest di Padova

skampus skampus a gmail.com
Mar 14 Nov 2017 08:44:26 PST

ciao a tutt@,
dopo l'incontro qgis oggi ci sono stati i workshop.
stamattina postgis (tenuto da rocco pispico e luca lanter)  e ODK (enrico
ferreguti). Oggi pomeriggio invece OSM (luca delucchi) e pubblicazione di
dati e servizi su web (amedeo fadini).

oltre a quanto descritto a matteo, c'è stata anche una interessante
discussione sugli stili di vestizione SLD. l'esportazione di qml in formato
sld da parte di qgis non era sufficiente né adeguata (versione 2.x) e
seppure molto è stato fatto per migliorare questa funzionalità nelle
versione 3, rimangono ancora dei problemi.

per il resto, bellissimo clima (non meteorologico), gli amici padovani
splendidi padroni di casa ed io personalmente ho imparato un sacco di cose.

cominciamo a pensare dove trovarci nei prossimi mesi.
la primavera è alle porte e sarà l'occasione per fare il punto dopo qualche
mese dall'uscita della versione 3.

s.