[QGIS-it-user] Problema salvataggio-apertura Stili - DB Spatialite

Luca Bellani lucabellani.arqueologia a gmail.com
Mar 21 Nov 2017 10:58:41 PST

Salve amici, ho un grosso poblema che non riesco a risolvere.
Ho un file puntuale nel DB Spatialite.
Nelle opzione dello stile dei campi, ho selezionato di usare una form QT
fatta da me, ed ho impostato i widget come conveniente (alcuni testo, alcuni
foto, alcuni opzioni predefinite).
Tutto ok.
Ora peró, ho dovuto esportare qusto file in Shape, per usarlo in Surfer e
permettero ad altri utenti non pratici del DB.
Semplicemente ho fatto salva con nome, formato shape.
E qui il problema: nel nuovo file, se cerco di caricare le opzioni degli
stile del file originale (stili salvati sia nel file normal di QGIS, sia
dentro nel DB), non funziona per nulla, si caricano solo alcune cose, ma non
tutte: i widget non sono gli stessi. Ovviamente posso sistemarlo a mano, ma
non credo sia l'opzione che cerchiamo in questo foro.
Sapete se sbaglio o é un bug?
Oggi ho ripetuto piú vbolte l'esportazione e ho trovato pure a seguente
cose: se esporto in GEOJSEON, non mi permette modificare il file. Se salvato
in shape, poi importato ne DB Spatialite, e aprto con SpatialiteGUI, mi sono
accorto che sono cambiati i nomi dei campi! Li ha accorciati tutti.
Sapete cosa potrei fare o dove puó essere l'errore? QGIS 2.18.3 cje usavo ma
vari mesi senza problemi
Grazie