[QGIS-it-user] Problema salvataggio-apertura Stili - DB Spatialite

Totò pigrecoinfinito a gmail.com
Mar 21 Nov 2017 11:05:40 PST

Luca Bellani wrote
> Salve amici, ho un grosso poblema che non riesco a risolvere.
> Ho un file puntuale nel DB Spatialite.
> Nelle opzione dello stile dei campi, ho selezionato di usare una form QT
> fatta da me, ed ho impostato i widget come conveniente (alcuni testo,
> alcuni
> foto, alcuni opzioni predefinite).
> Tutto ok.
> Ora peró, ho dovuto esportare qusto file in Shape, per usarlo in Surfer e
> permettero ad altri utenti non pratici del DB.
> Semplicemente ho fatto salva con nome, formato shape.
> [...]

Ciao Luca,
la risposta è nella tua stessa domanda.

In un database puoi usare nomi campi lunghi oltre i 10 caratteri cosa che
non puoi fare in uno shapefile (è un limite del dbf dello shapefile) non è
un bug ma un limite dello shapefile.

saluti

-----
https://pigrecoinfinito.wordpress.com/