[QGIS-it-user] Problema salvataggio-apertura Stili - DB Spatialite

Totò pigrecoinfinito a gmail.com
Gio 23 Nov 2017 09:17:14 PST

Luca Bellani wrote
> Si mi riferisco a creare una copia della tabella, dentro lo stesso DB. Nel
> mio caso il senso é avere una copia esatta, per poi modificarla eliminando
> piú della metám dei record. Ed usarla per altri scopi, perché devo
> rettificare il lavoro. Certo, potrei usare le viste e ggoiungere un campo
> in
> piú, ma é piú immediato per me in questo momento avere una copia.
> Oltretutto, nella copia, potrei semplicemente cancellare tutti i record,
> ed
> usarlo come file base per il 2018, visto che sará lo stesso lavoro. Per il
> [...]

Ciao Luca,
un modo per duplicare, usando spatialite gui, una tabella è il seguente:
1. lancia questo script SQL che corrisponde al 'show create statement'
SELECT sql FROM sqlite_master
WHERE type = 'table' AND name = 'nometuatabella';
2. copia ed incolla nell'area delle query; NB: cambia nome della tabella es.
nometabellaNuova;
a questo punto hai creato una tabella vuota con stesse caratteristiche di
quella originaria; ora popoliamola con i dati:
3. INSERT INTO nometabellaNuova SELECT * FROM nometabellaVecchia;
(potresti aggiungere una condizione sui dati da caricare es WHERE nomecampo
= valore);
4. dopo l'inserimento dati devi registrare la geometria:
SELECT RecoverGeometryColumn('nometabellaNuova', 'geom',EPSG,
'MULTIPOINT/POINT', 'XY');

al posto di EPSG metti il tuo codice
MULTIPOINT/POINT: metti quello tuo

saluti