[QGIS-it-user] Splittare polilinee tramite layer punti via SQL

Totò pigrecoinfinito a gmail.com
Lun 2 Ott 2017 14:28:14 PDT

falcerisimone a inwind.it wrote
> Ciao a tutti,
>
> gentilmente pongo un quesito, si tratta di splitting.
>
> ho provato a splittare (tagliare) una serie di polilinee continue con un
> layer puntuale via SQL.
>
> Ho due tabelle spatialite: edit_tubi(Linestring) ed edit_siti(Point)
>
> Scritto la formula sottostante, prima faccio snappare le polilinee ai
> punti con una tolleranza, in seguito splitto:
>
> UPDATE edit_tubi
> SET geom= ST_SPLIT(ST_SNAP(edit_tubi.geom, (SELECT ST_COLLECT(geom) AS
> geom FROM edit_siti), 3), (SELECT ST_COLLECT(geom) AS geom FROM
> [...]

Ciao,
usi Postgis o spatialite?

poi, imho, cerchi di aggiornare la geometria spezzandola?
spezzando una geometria si ottengono nuove geometrie, usando update cosa
aggiorna?

saluti