[QGIS-it-user] prove di compilazione di qgis in debian testing

nformica ninofor60 a gmail.com
Mar 3 Ott 2017 04:44:43 PDT

Ciao Matteo,

... problema RISOLTO !!
Ho installato i pacchetti: pyqt5-dev, pyqt5-dev-tools e python-pyqt5.

Il MAKE si è finalmente concluso e così finalmente in output/bin ho ottenuto
l'eseguibile di QGIS 2.99.
Credevo di avere finito, ma ... purtroppo lanciando qgis, è uscito fuori
l'errore:
segmentation fault (core dump)

Ho cercato in rete (anche sulla ML dei developer QGIS) e ho trovato alcune
possibili soluzioni:
1) eseguire senza i plugin per capire se dipende da qualcuno di essi (qgis
--noplugins);
2) export LD_LIBRARY_PATH=$LD_LIBRARY_PATH:${HOME}/apps/lib/
... ho letto anche questa tua issue:
https://github.com/3liz/QuickOSM/issues/84

Ma non mi hanno risolto il problema: per ora mi fermo qui !

Ancora grazie!
Nino