[QGIS-it-user] Composizione di una mappa

Giulio Fattori giulio.fattori a tin.it
Lun 9 Ott 2017 23:00:47 PDT

Il 09/10/2017 21:33, Giuseppe Puddu ha scritto:
> Ciao a tutti.
> Ho bisogno di un suggerimento facile.
> Devo replicare la vista di uno stesso shape più volte per comporre una
> mappa,
> perchè ogni volta devo mostrare un ambito diverso dello stesso file.
> s0no più particelle catastali sparse su un territorio
> che voglio ingrandire/inquadrare su uno stessa cartina,
> con tanti riquadri zoom.
>
> grazie in anticipo
> giuseppe
>

> Con Mobile Open 7 GB a 9 euro/4 sett navighi veloce con 7 GB di
> [...]

Buongiorno,

una soluzione potrebbe essere creare tanti riquadri in composizione
stampa quanti te ne occorrono e denominarli opportunamente (es col
numero della particella e/o del foglio io per prova ho messo M1, M2,
ecc), poi tematizzare con regola lo shape (io ho messo "FOGLIO" = 3 AND
@map_id ='M1',"FOGLIO" = 4 AND  @map_id ='M2' ecc ) in maniera da
evidenziare ogni foglio a seconda del riquadro di stampa in colore
diverso dagli altri.

Infine agendo sui singoli riquadri ho centrato e messo in scala ciascuno.

Funziona, però c'è da considerare il numero di entità da visualizzare
che comporta altrettanti riquadri.