[QGIS-it-user] Qfiled e salvataggio foto

Totò pigrecoinfinito a gmail.com
Gio 12 Ott 2017 08:27:40 PDT

pierluigi.derosa wrote
> Ciao a tutti,
>
> sono un utente novizio di Qfield. Ho preparato un progetto in QGIS per
> fare
> un semplice rilievo d prova.
> Ho usato il plugin Qfiledsync per preparare il materiale per Qfileld. Ho
> praparato un campo per le foto. Impostato nei campi "external resources" e
> se su QGIS mi sembra tutto funzionare.
> Carico correttamente il progetto su Qfield e riesco ad inserire i punti
> nel
> mio layer puntuale. Quando però provo a inserire una foto appena scatto e
> [...]

Ciao,
uso spesso QField e non uso nessun altro plugin perchè mi hanno sempre
compromesso il progetto.

Il problema delle foto è un problema random, anche a me succede alcune
volte, non sempre!!!

Per ovviare al problema, non uso la fotocamera del tablet ma altra digitale
e poi compilo un campo con il numero foto, successivamente ricostruisco (con
il calcolatore di campi) la path della foto.

ecco come configuro il mio tablet:
https://pigrecoinfinito.wordpress.com/2016/12/20/qfield-app-android-di-qgis/

saluti

-----