[QGIS-it-user] Funzione wordwrap

Totò pigrecoinfinito a gmail.com
Ven 13 Ott 2017 14:06:27 PDT

Marco wrote
> 1) Volevo segnalarvi una curiosità in merito alla funzione wordwrap di
> Calcolatore di campi. Avevo la necessità di mandare "a capo" le etichette
> dei nomi dei Comuni con nome composito troppo lungo (faccio un esempio di
> fantasia: San Giovanni Decollato di Cima Alta). Ho usato la funzione
> wordwrap di Calcolatore di campi. Con la versione 2.18, le righe "a
> capo" delle etichette mi vengono allineate a destra (inguardabili) mentre
> con la 2.99 mi vengono allineate a sinistra (belle).
> 2) Ho fatto un po' di tentativi "random" ma, fino ad ora, non ho proprio
> [...]

Ciao,
1) l'allineamento dei caratteri va definito in formattazione, dove trovi
centro, destra e sinistra;
2) delimeter_string serve, appunto, per definire un delimitatore: es:
viva_QGIS
se utilizziassi come delimitatore '_' otterresti viva QGIS in due righe, una
sopra altra;
3) non ho capito la domanda ;-(

-----
https://pigrecoinfinito.wordpress.com/