[QGIS-it-user] Funzione wordwrap

Sab 14 Ott 2017 02:02:40 PDT

Ciao Totò.
Per quanto riguarda il punto 1) la "curiosità" era proprio questa! Stesso
progetto, stessi shapefile, ....se apro il progetto con la 2.18 mi allinea
le etichette mandate a capo con wordwrap a destra, se invece, senza
modificare nulla, apro lo stesso progetto con la 2.99, mi allinea le
etichette mandate a capo con wordwrap a sinistra. Sono sicuro che ciò
rientra nel novero dei dispetti inspiegabili fatti dal folletto annidiato
in ogni PC e che se lunedi, in ufficio, riapro nuovamente il progetto prima
con la 2.18 e poi con la 2.99, tutta filerà liscio.
Per quanto riguarda il punto 2) non pensavo fosse una cosa così banale,
alla stregua di "Testo a capo con" di Compositore di stampe. Mi ero fatto
dei film tutti miei, fuorviato dal termine "stringa" e mi ero convinto che
in delimeter_string andasse inserita una regola, (tipo: se la parola è più
lunga di 10 caratteri, all'11esimo carattere manda a capo il testo, ecc.) e
quindi avevo proprio sbagliato l'approccio, complicandolo all'nesima potenza
Per quanto riguarda il punto 3) sono d'accordo con te ...effettivamente ho
formulato la domanda in un modo così contorto e prolisso che faccio fatica
anch'io a capirla (anche se poi Ivano è riuscito a districare il bandolo
della matassa e mi ha risposto)