[QGIS-it-user] QGIS: un nuovo logo QGIS Italia

Ivano ivano.giuliano a gmail.com
Mer 18 Ott 2017 02:02:47 PDT

Premesso che apprezzo molto le proposte fatte sino ad oggi,
mi permetto però di condividere con voi un mio pensiero a riguardo.

Sono del parere che il logo di Qgis rappresenti l'internazionalità di tutto
l'ecosistema che vi gira intorno, in tutti in suoi aspetti, ritengo che la
sua impronta originale non dovrebbe essere alterata, ma riconosciuta sempre
come unico gruppo.

Altra cosa invece è l'inquadramento del sottogruppo, nel nostro caso l'
Italia, che ne rappresenta una appendice e come tale la si puo' manifestare
all'interno del logo stesso, senza andare a modificare l'originalità di
base.

Le mie proposte sono molto semplici ed essenziali, minimal material design,
mantenendo l'originalità ma al contempo inquadrando il sottogruppo di
appartenenza, senza troppa enfasi.

PropostaLogoQgis_1
<https://github.com/ivanogiuliano/LogoQgis/blob/master/LogoSigla_.jpg>

PropostaLogoQgis_2