[QGIS-it-user] QGIS: un nuovo logo QGIS Italia

girarsi AT posteo DOT eu girarsi a posteo.eu
Gio 19 Ott 2017 00:54:16 PDT

Il 18/10/2017 11:02, Ivano ha scritto:
> Premesso che apprezzo molto le proposte fatte sino ad oggi,
> mi permetto però di condividere con voi un mio pensiero a riguardo.
>
> Sono del parere che il logo di Qgis rappresenti l'internazionalità di tutto
> l'ecosistema che vi gira intorno, in tutti in suoi aspetti, ritengo che la
> sua impronta originale non dovrebbe essere alterata, ma riconosciuta sempre
> come unico gruppo.
>
> Altra cosa invece è l'inquadramento del sottogruppo, nel nostro caso l'
> Italia, che ne rappresenta una appendice e come tale la si puo' manifestare
> [...]

Io propongo il simbolo simile alla sezione danese:

http://qgis.org/it/site/about/sponsorship.html

Visto è tra gli sponsor, ho messo il link lì, perchè non trovo il
riferimento originale, ed ad onor del vero neanche mi sono messo
d'impegno, però non toglierei nulla al simbolo Qgis originale,
aggiungerei solo il simbolino della bandiera italiana al pari del logo
danese, visto che comunque chi deve parlare con gli italiani, tanta
immediatezza non l'avrà comunque.......... nemmeno con il logo più bello
e identificativo del mondo, ed un link nascosto nel simbolo aiuta
l'identificazione comunque......... :D

--