[QGIS-it-user] QGIS: un nuovo logo QGIS Italia

Gio 19 Ott 2017 01:26:19 PDT

Ciao Totò,

intanto grazie per la condivisione. Non sono in grado (un po' per tempo,
un po' per capacità) di preparare una proposta grafica ma, agganciandomi
a quanto fin qui discusso provo ad elencare poche considerazioni:

  * l'idea di inserire il codice ITA mi sembra il più semplice ed
    efficace. Propenderei per le 3 lettere (che è cmq anch'esso standard
    ISO: https://www.wikiwand.com/en/ISO_3166-1_alpha-3) perché più
    esplicito. Ogni tanto mi capita di vedere confusione, in ambito
    internazionale, con il codice IT che può essere confuso per
    Information Technology...
  * cercherei di mantenere la forma quadrata del logo, e non aggiungere
    elementi grafici che lo rendano rettangolare
  * si potrebbe pensare di aggiungere da qualche parte (background, al
    centro, lascio ai grafici la scelta) la forma dell'Italia (tipo
    https://image.flaticon.com/icons/png/512/24/24335.png). Siamo
    fortunati ad avere un territorio con una forma molto
    riconoscibile... potremmo sfruttarla

m2c

Ale

Alessandro Sarretta