[QGIS-it-user] file .mxd in QGIS

G. Allegri giohappy a gmail.com
Gio 26 Ott 2017 02:06:19 PDT

Ciao Gabriella,
MXD è un formato proprietario e chiuso, per cui non è (praticamente)
possibile leggerlo e interpretarlo per generare un progetto QGIS, se non da
dentro ArcGIS stesso.
Il tool che hai linkato dovrebbe fare proprio questa cosa, ed è
un'estensione per ArcGIS.
Non so che risultati si ottengono, visto che rimappare un progetto ArcGIS
ad uno QGIS, cercando di portarsi dietro anche la vestizione, è una cosa
piuttosto ambiziosa!
Inoltre si tratta di un tool del 2014... ArcGIS e QGIS nel frattempo sono
cambiati non poco.

Giovanni