[QGIS-it-user] Sondaggio per il nuovo logo minimal QGIS Italia

Ivano ivano.giuliano a gmail.com
Sab 28 Ott 2017 00:56:42 PDT

Vorrei dare solo un parere, considerando che ho proposto io il logo con
pedice, seguendo la filosofia : unione internazionale e pedice nazionale,
applicata tra l'altro dai piu' svariati marchi quali, Google ,Apple, FB
,ESRI, LinkedIn ecc., che non si vestono a seconda della nazione che li
espone. Un logo è universale ed è questa la sua natura,  originalità  in
ogni ambito in cui si trova.

Io ho condiviso un pensiero e una proposta, non vi era alcunché di
personale e nessuna ambizione a risvolti vincenti. La mia azione si e'
conclusa con la semplice partecipazione.

Pero' permettetemi una considerazione:  se 21 persone su 76 votanti,  ovvero
ben il 28% hanno votato con mail non registrata, e' pacifico che lo hanno
fatto senza aver letto i threads relativi al tema, alla stregua della buona
fede,  ovvero di persone in grado di intendere e di volere.

Mi chiedo inoltre, indipendentemente dalla mail, a  quali soggetti "esterni"
poteva destare interesse, elargire una espressione di voto verso un logo di
Qgis, al di fuori della stretta nicchia dei 300 iscritti, che tra l'altro si
e' manifestata con un misero 18% di partecipazione, tenendo esclusi i 21
voti selvaggi e sul come quest’ultimi ne fossero venuti a conoscenza visto
che l'informativa di voto e' giunta esclusivamente agli iscritti.

Detto questo, da parte mia ogni decisione che sara' presa da parte di questa
ML  e' la benvenuta e spero di non aver dedicato troppo tempo a questo
argomento.