[QGIS-it-user] help editing

AV antoniovinci a wp.pl
Ven 15 Set 2017 01:43:29 PDT

/
Roberto brascugli wrote
> disegnare, perpendicolarmente lungo una polilinea principale ad intervalli
> regolari, una linea di lunghezza costante. Inoltre il punto medio di ogni
> linea disegnata deve essere snappato sulla polilinea principale.  Es.: ┼┼
> ┼┼┼┼┼┼┼┼…
>
> Tali linee mi serviranno come traccia di sezioni per il plugin qprof

/

Senza impazzire col disegno fisico delle tracce, ecco un altro approccio:

- ho il Dem di un fiume
- ho l'asse vettoriale del fiume

come trovare le sezioni trasversali ("cross section") ogni 50 metri, larghe
170 metri, dalla sorgente alla foce?

1] Processing => CROSS PROFILES (di Saga) =>  Profile Distance (50) =>
Profile Length (85) => Profile Samples (nr vertici per ogni sezione)

2] plugin VOGIS => Derive profile from line features