[QGIS-it-user] zoom su classificazione layer

Totò pigrecoinfinito a gmail.com
Mar 19 Set 2017 03:55:03 PDT

Elisa Franchi wrote
> Provo a descrivere meglio quello che mi serve.
>
> Ho un livello puntuale con tot attributi di cui uno identifica il nome
> del sito.
>
> Ora devo visualizzare i punti uno ad uno (sono alcune centinaia),
> distinguendoli per "nomesito" per verificare la posizione geografia e
> gli attributi inseriti.
>
> Con GeoMedia, programma che ho utilizzato fino a poco tempo fa, è
> possibile classificare e poi zoommare su ogni singola classificazione;
> dovrei fare una cosa del genere, nel modo più semplice e intuitivo
> possibile.

prima considerazione, zoomare punti non è semplice in quanto il loro Bbox è
pure un punto.
poi, per capire ancora meglio:
ogni classe ha più elementi? cioè per ogni 'nomesito' hai più punti?