[QGIS-it-user] raster sempre accesi in legenda

Rossin Pietro pietro.rossin a arpa.fvg.it
Mar 26 Set 2017 06:30:32 PDT

Grazie Totò
ho visto che è fattibile questa via, però se uno ha delle coppie di strati (punti ed interpolazione) per una trentina di parametri e vuole farci una trentina di mappe col compositore, con la legenda che comprenda di volta in volta solamente le coppie di strati visualizzati il tuo metodo diventa un lavoraccio...

Che sia un baco questo dei raster sempre accesi?
Segnalabile?
RiGrazie
Pietro

Message: 3
Date: Thu, 21 Sep 2017 08:58:30 -0700 (MST)
From: Totò <pigrecoinfinito a gmail.com>
To: qgis-it-user a lists.osgeo.org
Subject: Re: [QGIS-it-user] raster sempre accesi in  legenda
        compositore

Rossin Pietro wrote
> Buon giorno
> ho un problemino con qgis 2.18.13 ed il compositore di stampe.
> Ho fatto delle interpolazioni (.tif) e le ho vestite con simbologia
> graduata.
>
> Nella TOC del mio progetto ho sia strati vettoriali che appunto queste
> tif.
>
> Quando in "oggetti legenda" seleziono l'imbuto "Filtra la legenda in
> base al contenuto della mappa" i layer vettoriali che nella TOC sono
> spenti non compaiono, mentre sono presenti tutti gli strati raster
> [...]

Ciao,
ho appena fatto una prova e confermo, ma il problema si supera togliendo lo spunto da ' aggiorna automaticamante' e poi cancelli i layer che non vuoi vedere; il filtro continuerà a funzionare.

saluti

AVVISO DI RISERVATEZZA Informazioni riservate possono essere contenute nel messaggio o nei suoi allegati. Se non siete i destinatari indicati nel messaggio, o responsabili per la sua consegna alla persona, o se avete ricevuto il messaggio per errore, siete pregati di non trascriverlo, copiarlo o inviarlo ad alcuno. In tal caso vi invitiamo a cancellare il messaggio ed i suoi allegati. Grazie.
CONFIDENTIALITY NOTICE Confidential information may be contained in this message or in its attachments. If you are not the addressee indicated in this message, or responsible for message delivering to that person, or if you have received this message in error, you may not transcribe, copy or deliver this message to anyone. In that case, you should delete this message and its attachments. Thank you.