[QGIS-it-user] Integrazione Lidar DEM

Carlo Tersigni carter.012 a gmail.com
Gio 5 Apr 2018 02:32:14 PDT

Grazie per i consigli e le considerazioni, che ad una prima prova che ho
fatto, sembrano ben fondate.
Ho una buona esperienza con il calcolatore di campi per vettori, mentre non
ho una conoscenza sufficientemente approfondita per il calcolatore raster
da potermi avventurare in qualcosa che, come anche tu rilevi, potrebbe non
dare risultati ottimali (a quel punto sorgerebbe la domanda se ho sbagliato
io a fare qualcosa o se è proprio l'idea di partenza che non va).
Per quel che riguarda i tuoi suggerimenti su come procedere proverò a
metterli in pratica, utilizzando spatialite invece di postgis (anche in
questo caso è un problema di maggiore esperienza e conoscenza).
Comunque, dato che sto sperimentando. per ora mi sono ritagliato delle aree
più piccole di quella che è l'area totale e su queste, costituite da circa
un milione di punti, riesco a lavorare ancora con tempi umani.
Grazie ancora e saluti.
Carlo