[QGIS-it-user] importare e gereferenziare dwg

Totò pigrecoinfinito a gmail.com
Sab 14 Apr 2018 11:42:11 PDT

leonardo donnini wrote
> Buonasera , ho utilizzato la nuova funzione di Qgis3 per importare un
> file DWG in un file GeoPackage composto di linee, poli-linee e punti,
> con S.R. WGS 84, fin qui sembra tutto ok in quanto visualizzo
> correttamente il disegno. Il problema e che non riesco a trovare il modo
> di geo-riferire questo file che si va a posizionare sull'estesione
> 39305.4438000000009197,36746.6644000000014785 :
> 43826.8344999999972060,42439.3790999999982887. Ho provato con Qgis
> Ver.2.14 ad usare Affine Transofmation con esito negativo . Ho provato a
> [...]

Per poter visualizzare un dwg ( che è diverso dal dxf) in QGIS l'unico modo
che conosco, senza trasformarlo in dxf, è utilizzare una funzione presente
dalla versione 2.18, cioè Importa DWG/DXF presente nel menu Progetto:
occorre definire un geopackage e importare il file dwg.

detto ciò, SR WGS84 (EPSG 4326 - SR geografico) quindi il tuo vettore è già
georiferito ?

-----
https://pigrecoinfinito.wordpress.com/