[QGIS-it-user] Donazioni a qgis.org

Enrico Ferreguti enricofer a gmail.com
Mar 17 Apr 2018 02:29:17 PDT

Vorrei confrontarmi con tutti riguardo ad un problema che sto riscontrando
con le donazioni.
Ho effettuato un corso di QGIS ed ho chiesto cortesemente di destinare una
quota del compenso a qgis.org:
https://www.qgis.org/it/site/getinvolved/donations.html solo che il
beneficiario non appare essere chiaramente senza fine di lucro (una
fondazione svizzera per di più) destando non poche preoccupazioni rispetto
alla detraibilità dello stesso a fini fiscali.
seguendo il link riportato riguardante il gruppo QGIS tedesco:
http://www.qgis.de/ appare come loro abbiamo predisposto un loro conto per
le donazioni fiscalmente detraibili. Mi sono accorto inoltre che il gruppo
tedesco è pure Silver sponsor di QGIS.org!!

Non è che si può fare un po' di chiarezza su questo aspetto fondamentale
dello sviluppo open source?

Ciao a Tutti.