[QGIS-it-user] memorizzare variabili temporanee da processing.runalg (pyqgis)

sarag saragau93 a gmail.com
Lun 23 Apr 2018 07:29:41 PDT

Buon pomeriggio a tutti,
ho creato alcuni geoalgoritmi con QGis e ho necessità di richiamarli
all'interno di uno script Python.
Salvando il layer ottenuto in un file avente uno specifico percorso, non ho
problemi.

es.
processing.runalg("modeler:esplodilinee", "edifici", "C:\prova\lati.shp")
linee = iface.addVectorLayer("C:\prova\lati.shp", "lati poligono", "ogr")

Vorrei, però, non utilizzare un file ma piuttosto una variabile temporanea,
da richiamare poi all'interno dello specifico script.
La descrizione dell'algoritmo mi suggerisce che:

ALGORITHM: esplodilinee
	edifici <ParameterVector>
	OUTPUT_ALGQGISEXPLODELINES_1 <OutputVector>

Avevo quindi pensato di fare una cosa del genere:
OUTPUT_ALGQGISEXPLODELINES_1=processing.runalg("modeler:esplodilinee",
"edifici", None)
linee=processing.getObject(OUTPUT_ALGQGISEXPLODELINES_1)

Ottengo però un errore e non i risultati sperati.
Qualcuno riesce ad essermi di aiuto?
Grazie anticipatamente,
Sara