[QGIS-it-user] R: automatizzazione layer

Luca Bellani lucabellani.arqueologia a gmail.com
Mer 25 Apr 2018 07:43:43 PDT

Grazie mille, non conosce vo questa opzione. Mi sará utile suicuramente :)
inizio ad usarla da subito, anche se peró, non risolve a pieno
l'immediatezza d'uso che immagino! Forse é dovuta dalla mi esperienza di
connubio software-hardware nel mondo musicale, dove a cursori e fader reali,
si associano bottoni vari sul software. Questa á un' idea che mi gira sempre
attorno...il poter usare QGIS, per esempio, con un controller  midi-usb...so
che per le questioni "comuni e giornaliere" sembrerebbe una stupidata, ma
per me sarebbe un passo da gigante, per esempio, poter associare a bottoni i
layer, come se fossero i canali di un mixer, e per esempio, una rotella con
giro a 360 gradi, associato all'azimut del hilshad, per esempio... :) Non
avevate mai pensato a una cosa del genere?