[QGIS-it-user] Problema con r.viewshed - RISOLTO

Carlo Nardi naca84 a alice.it
Sab 3 Feb 2018 03:53:45 PST

Ciao a tutti

Come vedete dall'oggetto riapro una mia vecchia discussione, dove grazie a voi ho risolto il problema, ma penso di aver trovato altri problemini.

Il problema iniziale era che r.viewshed non mi funzionava e il risultato finale era un errore che avevo inserito nelle e-mail procedenti.

Grazie ai vostri suggerimenti ho fatto delle prove e sembrava che andasse tutto bene.

Oggi ho fatto altri tentativi e qualche volta andava e qualche volta no, quindi ho proceduto a piccole modifiche.

Quello che ho capito è che r.viewshed:

- non accetta le lettere accentate (ho messo le lettere accentate nella cartella dove ho i file, penso che non le accetta neanche all'interno del nome del file)

- non accetta le lettere maiuscole (ho messo le lettere accentate nella cartella dove ho i file, penso che non le accetta neanche all'interno del nome del file)

- non accetta la riproiezione al volo

Ho scritto per capire se anche alte persone riscontrano questi problemi o ci sono da aggiungerne altri.

Grazie

Carlo