[QGIS-it-user] differenza tra vettori poligonali

Gabriela Osaci Costache gabrielacatalinaosaci a yahoo.it
Sab 3 Feb 2018 09:21:30 PST

Ciao!Negli ultimi giorni ho lavorato con molti strati poligonali appunto per ottenere la differenza tra loro (per la dinamica dell'uso del suolo) e ho ottenuto degli oggetti con area nulla...infatti una linea (come nel video di Totò). A volte gli oggetti esistenti nella tabella non si potevano vedere sullo strato... una specie di "fantasma" :-(Ho voluto descrivere il problema in lista, ma non ho avuto il tempo.Ho usato QGIS 2.18.16 sotto W10 e la "differenza" di QGIS, in processing (come Totò).Saluti,Gabriela

      Da: Totò <pigrecoinfinito a gmail.com>
 A: qgis-it-user a lists.osgeo.org
 Inviato: Sabato 3 Febbraio 2018 15:53
 Oggetto: Re: [QGIS-it-user] differenza tra vettori poligonali

nformica wrote
> Ma onestamente non sono sicuro, e forse è giusto che sia così !?
> .... ci ragiono un pò sopra e appena posso mi vado a rileggere un pò di
> teoria sulle operazioni di overlay

Ciao Nino, grazie per la conferma.
Aggiungo che NON può e non deve essere cosi perchè sarebbe, IMHO, grave!!!!

aggiungo un video dimostrativo [0]:
nel video dimostro che si crea una feature di sovrapposizione che non ha
senso (perchè l'una è la differenza dell'altra) ed inoltre genera un nuovo
vertice dovuta alla sovrapposizione.

[0] https://youtu.be/uA1ZaGTW9TI

-----
https://pigrecoinfinito.wordpress.com/