[QGIS-it-user] Relazioni tra tabelle

Roberto Marzocchi roberto.marzocchi a gter.it
Gio 8 Feb 2018 06:11:05 PST

In genere per il problema che poni tu una possibile soluzione è crearti
in entrambi i layer (shape e csv) un campo virtuale che sia l'unione di
foglio e mappale (es FOGLIO_MAPPALE) e poi usare quel campo per fare la join

Il 08/02/2018 14:48, Alessio Puccini ha scritto:
> Ciao.
> Devo collegare uno shape ad un csv. Lo shape è formato dai campi
> comune, foglio, particella. La tabella .csv oltre ai campi dello shape
> per ogni particella ha più attributi.
>
> Come posso in Qgis associare al mio shape delle particelle gli
> attributi del .csv? Devo creare una chiave.Ho provato a importarlo in
> QGIS tramite aggiungi testo delimitato e fare un comune join tabellare
> solo che come campo comune me ne da uno solo.
>
> Immagine incorporata 1
>
> Dovrei creare una chiave altrimenti rischio di fare la join sbagliata
> [...]

Eng. Roberto Marzocchi, PhD
GIS Project Coordinator
Gter srl Innovazione in Geomatica, Gnss e Gis (Unige spin-off)
Piazza De Marini 3/61 - 16123 Genova
P.IVA/CF 01998770992
ph: 010-8694830 - mob: 349-8786575
E-mail: roberto.marzocchi a gter.it
skype: roberto.marzocchi84
www.gter.it

--
Gter social
www.twitter.com/Gteronline - www.facebook.com/Gteronline - https://plus.google.com/+GterIt/posts

Please consider the environment before printing this email!