[QGIS-it-user] Osgeo

Amedeo Fadini amefad a gmail.com
Dom 25 Feb 2018 09:14:46 PST

Ciao Giovanni, anceh a me stupisce poco, ricordavo che era stata sponsor in
passato, ma l'atteggiamento è quello di creare confusione:

se avete stomaco potete vedere questo video del workshop dal titolo "Le
soluzioni Free e Open source di Esri"

http://www.esriitalia.it/component/eventiesri/calendario/172/le-soluzioni-free-e-open-source-di-esri

per i primi 30 minuti si parla di servizi utilizzabili solo con account
ArcGIS Online

per i secondi 45 minuti si parla dei siti community di Esri e dei  prodotti
"open source" sul repository github di esri: vi sfido a trovare un prodotto
utile per i non utenti esri  (forse geoportal server)

per gli ultimi 15 minuti si parla di risorse Free che non hanno a che fare
con Open Source.

mi ero dimenticato che a suo tempo ho avuto anche uno scambio di mail con
Gianni Campanile, che mi disse che a Genova ne aveva sentite "di cotte e di
crude" io gli ho chiesto:
- di indicarmi chi e quando aveva detto qualcosa di sbagliato
- di indicarmi gli sviluppatori italiani che hanno contribuito a
- di presentare un intervento per il Foss4g di Roma riguardo sw Open Source
effettivamente realizzato e distribuito

ovviamente nessuna risposta a nessuno delle tre richeiste.

Questo è il FOSS secondo ESRI Italia.

Amefad